L'apprendimento per una didattica orientativa - Orientare alla pace
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Roma Giovanni XXIII - RMTF110003)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    242785

  • Titolo Percorso

    L'apprendimento per una didattica orientativa - Orientare alla pace

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    26/04/2024

  • Data di conclusione

    24/05/2024

  • Durata (in ore)

    20

  • Numero posti

    30

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il corso guiderà i docenti a generare percorsi formativi a partire da un processo di co-costruzione, con l’ausilio di intelligenza artificiale generativa e seguendo il modello Learning Algorithm per la Didattica Digitale Integrata, saranno sviluppati strumenti di valutazione finalizzati a sviluppare competenze di cittadinanza per operare scelte consapevoli. Nel caso specifico operare scelte consapevoli per la pace.

  • Regioni destinatarie della formazione

    LAZIO

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

  • Livello di ingresso

    B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

  • Programma

    26-apr-2024 ore 16,00-18,00 03-mag-2024 ore 16,00-18,00 05-mag-2024 ore 16,00-18,00 09-mag-2024 ore 16,00-18,00 13-mag-2024 ore 16,00-18,00 15-mag-2024 ore 16,00-18,00 17-mag-2024 ore 16,00-18,00 20-mag-2024 ore 16,00-18,00 22-mag-2024 ore 16,00-18,00 24-mag-2024 ore 16,00-18,00

  • Formatore/i

    FILOMENA ROCCA, ARTURO MARCELLO ALLEGA

  • Data inizio iscrizioni

    02/04/2024

  • Data fine iscrizioni

    15/04/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.