Magikering – Chef Academy
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Bari - BAIS05900B)

Magikering – Chef Academy

04/09/2023

28/09/2023

Parafrasando la famosa massima di A. Clarke “Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia”, l’esperienza del magikering intende unire lo sviluppo di un approccio scientifico all’arte dell’illusionismo per catturare l’attenzione degli studenti, alimentare lo spirito critico di fronte alla realtà, appassionare alle scienze, alla matematica, al tinkering, alla tecnologia secondo una modalità ludica. L’esperienza delle STEAM partirà da tantissimi prodotti che abbiamo nelle nostre case e, nello specifico nelle nostre cucine! Partendo da alimenti, strumenti, liquidi, prodotti che ogni giorno utilizziamo, li manipoleremo e unendoli secondo modalità nuove e differenti otterremo risultati che, come una magia, ci faranno capire meglio come funziona il nostro corpo e la materia che ci circonda.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

Calendario: 04 – 07 – 14 – 18 – 25 settembre dalle 16:00 alle 18:30; 28 Settembre 2023 dalle 16:00 alle 19:30. Programma: Esperimenti con i liquidi; Esperimenti con le proteine; Esperimenti con gli zuccheri e gli amidi; Esperimenti con i grassi; Esperimenti con il sale; Esperimenti con le vitamine; Esperimenti con le uova. 9 ore asincrone per realizzazione di e-tivity.

VITTORIO BELLONI

03/07/2023