Da STEAM a STREAM…un approccio cooperativo integrato
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Cremona - CRIC82100Q)

Da STEAM a STREAM…un approccio cooperativo integrato

25/10/2023

06/12/2023

Il modulo intende far confrontare gli insegnanti con un nuovo modo di concepire le Arti e la Reading applicate alla dimensione curricolare, non per giustapposizione, ma per integrazione, grazie allo sviluppo di Unità di apprendimento multidisciplinari, sostenute dall’uso di metodologie didattiche collaborative. Le lezioni saranno strutturate secondo un modello che prevede una presentazione teorica e un apprendimento per scoperta, grazie a momenti di discussione, case-study, riflessione, e momenti di lavoro e produzione di materiali utili al lavoro di aula con la progettazione di una e-tivity realmente attuabile a scuola.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Personale educativo

Gli incontri in sincrono si terranno secondo il seguente calendario del 2023: - 25 ottobre 16,30/19,30; - 8,15,22, 29 Novembre 16,30/19,30; - 6 Dicembre 16,30/19,30.

MARIA CRISTINA BEVILACQUA

01/10/2023