DigComp 2.2 nella prassi quotidiana nel I e nel II ciclo
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Bassano del Grappa - VITD05000D)

208389

DigComp 2.2 nella prassi quotidiana nel I e nel II ciclo

02/02/2024

02/02/2024

ITET Einaudi Bassano del Grappa

In questo corso vedremo approfondiremo il quadro di riferimento europeo sulla competenza digitale DigComp 2.2 e la sua versione pratica. Analizzeremo gli aspetti principali del quadro per capire come inserirlo all’interno del curricolo scolastico. Vedremo inoltre, tramite attività di laboratorio, come poter programmare e progettare attività con le tecnologie per la didattica che siano coerenti con il quadro e quindi adatte alle classi per cui sono pensate. Il tutto in una logica di costruzione verticale della competenza digitale partendo dalla primaria fino alla secondaria di II grado.

EMILIA-ROMAGNA, FRIULI VENEZIA GIULIA, LOMBARDIA, TRENTINO-ALTO ADIGE, VENETO

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti, Personale educativo

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Saranno riconosciute 6 ore, 3 sincrone in presenza e 3 di approfondimento materiali. Venerdì 2 febbraio ore 14:00 - 17:00. DigComp 2.2 (con cenni anche a DigComp Edu, DigComp Org). La sua versione operativa: il Curricolo Digitale.

PAOLO RETINĂ’

09/01/2024