Apprendimento trialogico e Didattica Evidence Based - #04 - Scuola futura
																		Apprendimento trialogico e Didattica Evidence Based - #04
																		
																		Percorso Formativo (Future Lab - Vicenza)
																	
																 
																- 
																			ID percorso40056 
- 
																			Titolo PercorsoApprendimento trialogico e Didattica Evidence Based - #04 
- 
																			Tipologia di svolgimentoOnline 
- 
																			Data inizio10/02/2022 
- 
																			Data di conclusione01/05/2022 
- 
																			Durata (in ore)25 
- 
																			Numero posti50 
- 
																			Luogo di svolgimento
- 
																			DescrizioneIl percorso propone un approfondimento teorico e pratico dell’Evidence Based Education e l’uso collaborativo e creativo delle tecnologie digitali, secondo un approccio trialogico dell’apprendimento. 
- 
																			Regioni destinatarie della formazioneINTERO TERRITORIO NAZIONALE 
- 
																			Tipologia scuolaScuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado 
- 
																			Macro argomentoTransizione digitale 
- 
																			DestinatariDocenti 
- 
																			Area DigCompEdu4. Valutazione dell'apprendimento 
- 
																			Livello di ingressoB2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo 
- 
																			ProgrammaLe competenze digitali dei docenti: percorsi dome crescita professionale Modelli di utilizzo delle tecnologie didattiche digitali La mente che impara: come ripensare il proprio Lesson Plan L’Evidence Based Education Come scoprire che cosa funziona meglio in classe: docenti ricercatori. Strumenti e strategie per progettare, monitorare e realizzare percorsi didattici coerenti con ricerca educativa e neuroscienze. Le competenze non cognitive: motivazione e autoefficacia. Valutare e monitorare: raccogliere dati e analizzarli. 
- 
																			Formatore/iDANIELA DI DONATO 
- 
																			Data inizio iscrizioni25/01/2022 
- 
																			Data fine iscrizioni09/02/2022