Apprendimento trialogico e Didattica Evidence Based - #04 - Scuola futura
Apprendimento trialogico e Didattica Evidence Based - #04
Percorso Formativo (Future Lab - Vicenza)
-
ID percorso
40056
-
Titolo Percorso
Apprendimento trialogico e Didattica Evidence Based - #04
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
10/02/2022
-
Data di conclusione
01/05/2022
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
50
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il percorso propone un approfondimento teorico e pratico dell’Evidence Based Education e l’uso collaborativo e creativo delle tecnologie digitali, secondo un approccio trialogico dell’apprendimento.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
4. Valutazione dell'apprendimento
-
Livello di ingresso
B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo
-
Programma
Le competenze digitali dei docenti: percorsi dome crescita professionale Modelli di utilizzo delle tecnologie didattiche digitali La mente che impara: come ripensare il proprio Lesson Plan L’Evidence Based Education Come scoprire che cosa funziona meglio in classe: docenti ricercatori. Strumenti e strategie per progettare, monitorare e realizzare percorsi didattici coerenti con ricerca educativa e neuroscienze. Le competenze non cognitive: motivazione e autoefficacia. Valutare e monitorare: raccogliere dati e analizzarli.
-
Formatore/i
DANIELA DI DONATO
-
Data inizio iscrizioni
25/01/2022
-
Data fine iscrizioni
09/02/2022