Digitale ed amministrazione trasparente
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Catania Marconi Mangano - CTIS04300B)

Digitale ed amministrazione trasparente

In presenza

29/11/2023

15/01/2024

IIS MARCONI-MANGANO - Via Vescovo Maurizio, 82 - Catania

Il corso si pone come obiettivo quello di tradurre in azioni pratiche le diverse disposizioni riguardanti la pubblicazione in Amministrazione Trasparente, così come assegnate dall’ANAC agli istituti scolastici, utilizzando piattaforme digitali ad-hoc. Articolazione: 12 ore lezione frontale laboratoriale + 3 ore e-tivity.

SICILIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi

Lezione uno 29/11 15.00-18.00. 1) La griglia ANAC per le scuole; 2) panoramica di cosa e come pubblicare in AT sezione per sezione. Lezione due 04/12 15.00-18.00. Approfondimento su come e cosa pubblicare nella sezione bandi di gare e contratti. Lezione tre 11/12 15.00-18.00. 1) Vademecum per snellire le attività di pubblicazione; 2) verifiche in laboratorio. Lezione quattro 15/01/24 15.00-18.00. Restituzione e verifica sulle proprie amministrazioni trasparenti.

RENATO NARCISI

17/11/2023