Condividere la leaderhip: le tecnologie digitali come abilitatori del team building (DR1)
Percorso Formativo (Future Lab - Bari)

12/05/2022

18/05/2022

Il corso, rivolto a Dirigenti scolastici e figure di sistema, si compone di 7,5 ore di lezione on line in modalità sincrona (webinar) e 2,5 ore in autoformazione per l'esame del materiale didattico a cura del formatore. Il corso intende far luce sulle opportunità offerte dalle tecnologie digitali alla costruzione di una leadership efficace e condivisa, capace di affrontare le sfide di una scuola sempre più all'altezza della complessità dei tempi e delle nuove esigenze formative degli studenti. Verranno affrontate le seguenti tematiche: - leadership diffusa e lavoro in team: profili, funzioni, team building e team working; - condivisione e collaborazione professionale attraverso l’uso del cloud d’Istituto. Come gestire e animare le riunioni, non solo in presenza; - la comunicazione interna ed esterna nella scuola innovativa. Snellimento del linguaggio e uso dei social.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti

Il corso si articola in 3 incontri on line in diretta streaming con il formatore e 2,5 ore in autoformazione, secondo il seguente calendario: 12 maggio 15:00 - 17:30 12 maggio 15:00 - 17:30 18 maggio 15:00 - 17:30

LAURA BIANCATO