Creazione di video lezioni on demand e in streaming - PD24 - Scuola futura
Creazione di video lezioni on demand e in streaming - PD24
Percorso Formativo (Future Lab - Campobasso)

-
ID percorso
60082
-
Titolo Percorso
Creazione di video lezioni on demand e in streaming - PD24
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
05/04/2022
-
Data di conclusione
16/05/2022
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
40
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il nostro cervello apprende tramite la creazione di schemi mentali organizzati su quattro tipi di collegamenti: derivazione che è l'atto di associare dei termini a dei concetti conosciuti; correlazione che si basa sull'arricchimento di un concetto già presente nella nostra mente con ulteriori dettagli; superordinato che è il processo che permette alla nostra mente di creare una nuova categoria concettuale dove inserire altri termini; combinatorio che è il processo utilizzato dalla nostra mente per racchiudere diverse idee in un unico sistema di comprensione. Durante il corso a queste fasi verranno associati i corretti applicativi digitali di video editing per migliorare l'introduzione della lezione. Si tratta di organizzatori di tipo Espositivo, Narrativo, Panoramico e Grafico. Capire l’importanza degli advance organiser è un aspetto fondamentale per impostare correttamente una didattica efficace.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile
-
Programma
Calendario degli incontri: 05/04/2022 15.30-19.00 07/04/2022 15.30-18.30 12/04/2022 15.30-18.30 26/04/2022 15.30-18.30 28/04/2022 15.30-19.00
-
Formatore/i
SABRINA MALIZIA
-
Data inizio iscrizioni
14/02/2022
-
Data fine iscrizioni
05/04/2022