Esplorando il Patrimonio Europeo con la progettazione per competenze: creatività e comunicazione come elementi chiave
Percorso Formativo (EFT Sicilia)

In presenza

21/02/2024

26/02/2024

IIS Sturzo Gela

Il percorso è centrato sulla progettazione per competenze, prendendo l'avvio dalle Competenze chiave illustrate nella Raccomandazione del Consiglio del 2018. La progettazione proposta si articola nella modalità pluridisciplinare e include, per ciascun aspetto della progettazione stessa, il ricorso a strumenti digitali e a metodologie innovative per l'implementazione di vari aspetti del progetto. In tal modo sarà possibile avviare pratiche didattiche motivanti per favorire un maggiore coinvolgimento degli studenti.

SICILIA

Scuola secondaria II grado

Dirigenti scolastici, Docenti

Incontro in presenza 21/02/2024, ore 15:30 - 18:30 La progettazione per competenze. Gli strumenti digitali per la didattica innovativa: sondaggio, DST, IA. Attività in asincrono: 1h, a cura dei corsisti.

TIZIANA A.M. FINOCCHIARO, SALVATORE VENTURELLA

12/02/2024