Arte e creatività digitale
Percorso Formativo (Polo STEAM - Tricase)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    68178

  • Titolo Percorso

    Arte e creatività digitale

  • Tipologia di svolgimento

    Mooc

  • Data inizio

    21/06/2022

  • Data di conclusione

    08/08/2022

  • Durata (in ore)

    20

  • Numero posti

    25

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Programmare la Steam oltre le discipline: percorsi operativi e metodologici. Competenze attese: - Saper applicare approcci e strumenti propri delle tecnologie applicate alle Steam; - saper trasformare una fase iniziale di esplorazione in un’attività finalizzata; - saper progettare un percorso Steam con strumenti e metodologie innovative.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    - Dal coding al thinkering: simmetrie e processi. - Il digital storytelling nelle Steam: scientificamente narrando! - Arte e digitale: dall’uso alla produzione. Metodologia e strumenti formativi: - Brainstorming; - laboratori cooperativi; - tools specifici; -piattaforma dedicata. Calendario 21/06/2022 16.30-18.30 28/07/2022 16.30-19.30 05/07/2022 16.30-19.30 12/07/2022 16.30-19.30 19/07/2022 16.30-19.30 26/07/2022 16.30-19.30 02/08/2022 16.30-19.30

  • Formatore/i

    ALESSIA MANDATO

  • Data inizio iscrizioni

    20/05/2022

  • Data fine iscrizioni

    19/06/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.