Scuola Futura@Lecce -STEAM Design - Dall' idea al prodotto - 2 ed. - 3 dic. ore 09.00-13.00
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Brindisi - BRIS01700B)

In presenza

03/12/2023

03/12/2023

Liceo Palmieri Lecce

La progettazione di didattica coinvolge le discipline STEAM nella realizzazione di un oggetto utile allo sviluppo di temi curricolari e trasversali; il docente costruisce il percorso attraverso il quale gli alunni e le alunne possono esprimere la propria creatività nelle STEAM.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Fase 1 : Introduzione tematica alle discipline STEAM. Fase 2: ENGAGE: individuazione di alcune tematiche/problema di interesse interdisciplinare. EXPLORE: Discussione guidata costituzione dei gruppi di lavoro. Fase 3: Stesura del modello didattico di progettazione. Fase 4: Creazione in prodotti da stampare in 3D, da ritagliare con il plotter da taglio o con altri strumenti didattici idonei a rispondere alle situazioni problema/tematica individuata dal docente. Fase 5 : Realizzazione del modello. Fase 6 : Feedback.

MARIA BEATRICE ABBATI

13/11/2023