Robotica educativa -Corso avanzato
Percorso Formativo (Future Lab - San Giovanni Valdarno)

Robotica educativa -Corso avanzato

02/09/2021

13/09/2021

Il corso intende offrire ai docenti che utilizzano già la robotica educativa nelle loro lezioni, la possibilità di approfondirne concetti, strumenti e metodologie acquisendo al contempo idee di attività e lezione più avanzate; approfondire principi, vantaggi, possibilità didattiche della robotica, comprendere come funzionano specifiche tecnologie e soluzioni robotiche avanzate per la Scuola e osservare le potenzialità dell’apprendimento ludico, collaborativo e laboratoriale di un’offerta formativa completa che integri sistematicamente le nuove tecnologie.

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Il funzionamento delle tecnologie per la Scuola. Il coding in classe. Strumenti e materiali innovativi per l’apprendimento. Simulazione di concrete attività didattiche con l’utilizzo di strumenti tecnologici. Gamification e visione artificiale. Programmazione e costruzione di robot.

Massimiliano Valente

15/05/2021