FUTUR@menteOvindoli ....Alla scoperta del Metaverso
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Roma Gullace - RMPS46000L)

FUTUR@menteOvindoli ....Alla scoperta del Metaverso

In presenza

18/07/2023

20/07/2023

Scuola Primaria L. Dard, via Sirente, Ovindoli (AQ)

Esperienze di realtà virtuale ed aumentata, riflessioni e creazione di ambienti nel metaverso. I corsisti creeranno ambienti virtuali per una didattica innovativa ed un apprendimento attivo, anche nelle discipline artistiche ed umanistiche. Sono state analizzate anche opere d’arte con artisti che hanno proposto esperienze collegate alla realtà virtuale ed aumentata.

ABRUZZO, BASILICATA, CAMPANIA, EMILIA-ROMAGNA, LAZIO, MOLISE, PUGLIA, TOSCANA, UMBRIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Assistenti tecnici

20 ORE - 12 SINCRONE E 8 ASINCRONE Programma: - Definizione di AR, VR e metaverso; - esperienze di VR con Immagini e video 360 esperienze immersive di VR relative ai seguenti temi; - sovrapposizione tra realtà reale e virtuale nostre vite e delle nostre identità; - le tecnologie nelle società contemporanea e le modalità di relazione sociale nell’arte; - arte digitale e le le nuove modalità di relazione tra l’essere umano e l’ambiente; circostante per un “futuro sostenibile”; - conoscenza dei vari tipi di immagini e video.

GAETANO AFFUSO

24/06/2023