Istituzioni e aziende: un tavolo di confronto
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Roma Galilei - RMTF090003)

Istituzioni e aziende: un tavolo di confronto

Blended

31/03/2023

31/03/2023

Partanna G55

Incontro tra Istituzioni scolastiche, aziende e Startup. Il progetto, con il coinvolgimento di 60 Start Up in ambito edutech, predilige una metodologia sul campo, per adeguare gli interventi alle reali esigenze delle scuole sulla trasformazione digitale in termini di tecnologie/metodologie in ciascuno degli ambiti organizzativi (management, didattica, contabilità…), formare il personale su soft/hard skill utili alla transizione digitale in termini di ambiente e competenze, praticare le competenze sviluppate con “casi prova”, così da facilitare l’adozione di transizione digitale negli Istituti scolastici.

CAMPANIA, CALABRIA, LAZIO, SICILIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Collaboratori scolastici

- 09:30 - 10:00 Accoglienza - 10:00 - 10:05 Introduzione e saluti del Dirigente Scolastico. - 10:05 - 10:15 Saluti istituzionali. - 10:15 - 10:45 Digitalizzazione della scuola. - 10:45 - 11:15 Pausa caffè. - 11:15 - 12:00 imprenditoria e start-up per la formazione e il mondo del lavoro. - 12:00 - 13:00 Esperienze concrete di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale. - 13:00 Brunch.

ELISABETTA GIUSTINI, STEFANO MIZIO

20/03/2023