Strategie e pratiche per la creazione e distribuzione di eBook - Scuola futura
Strategie e pratiche per la creazione e distribuzione di eBook
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Udine - UDPS010008)
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ID percorso
208800
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Titolo Percorso
Strategie e pratiche per la creazione e distribuzione di eBook
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Tipologia di svolgimento
Online
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Data inizio
13/05/2024
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Data di conclusione
10/06/2024
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Durata (in ore)
18
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Numero posti
40
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Luogo di svolgimento
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Descrizione
L'obiettivo del corso è quello di apprendere tutto il processo di creazione di eBook e eBook magazine. Tutto quello che viene appreso nel corso ha l’obiettivo di essere immediatamente impiegato dai partecipanti per: - creare prodotti personali per insegnare (dispense, libri, libri di testo), o da proporre alla vendita negli store (tutti i i docenti); - per insegnare ai propri studenti queste pratiche nell’ambito delle proprie discipline di indirizzo (tutti i docenti e insegnanti di indirizzo); - per portare avanti attività di consulenza aziendale e marketing, per effettuare consulenze per case editrici (specialmente insegnanti di indirizzo). IMPORTANTE. È richiesta una partecipazione reale con webcam accesa (salvo impedimenti reali e motivati), allo svolgimento delle attività ed è richiesta la loro partecipazione diretta alle attività del corso.
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Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
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Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
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Macro argomento
Transizione digitale
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Destinatari
Docenti, Personale educativo
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Area DigCompEdu
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
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Livello di ingresso
B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile
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Programma
1. Tutto sugli eBook: che cosa sono, come si ottengono, come si usano. Lunedì 13 maggio ore 16,30 - 19,30 2. Costruire un eBook a impatto testuale. Mercoledì 15 maggio ore 16,30 - 19,30 3. Costruire un eBook a impatto visuale, interattivo e multimediale Prima Parte. Lunedì 20 maggio ore 16,30 - 19,30 4. Costruire un eBook a impatto visuale, interattivo e multimediale Seconda Parte. Lunedì 27 maggio ore 16,30 - 19,30 5. Prosecuzione produzione eBook interattivi e uno sguardo alla creazione e distribuzione di eBook on demand a stampa. Lunedì 3 giugno ore 16,30 - 19,30 6. Pubblicare e distribuire il proprio eBook. Lunedì 10 giugno ore 16,30 - 19,30
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Formatore/i
ALBERTO PIAN
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Data inizio iscrizioni
30/04/2024
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Data fine iscrizioni
11/05/2024