Insegnare nella Classe digitale_1
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Cagliari - CAPS050007)

Insegnare nella Classe digitale_1

Blended

20/04/2023

15/09/2023

Liceo Pacinotti Cagliari

La caratteristica distintiva della classe digitale consiste non solo nel fatto che tutti gli studenti siano dotati di dispositivo proprio (BYOD) della tipologia tablet nel quale risiedono file, app per la didattica, libri di testo, ma soprattutto nel fatto che tali dispositivi siano gestiti da un sistema centrale scolastico, che consente al docente di guidare l’uso del device convogliando l’attenzione dello studente/ssa verso le attività legate alla didattica, mantenendone costantemente il controllo.

SARDEGNA

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

- Funzioni di base del tablet, 3 ore online; - App per la didattica nelle diverse discipline, 3 incontri da 2 ore online; - La gestione della classe, 3 ore in presenza.

MARIA ANNUNZIATA LENIGNO, MARIA GIOVANNA NURRA

31/03/2023