Fra transizione digitale e discipline Stem: condividere e sviluppare una progettualità efficace - Scuola futura
Fra transizione digitale e discipline Stem: condividere e sviluppare una progettualità efficace
Percorso Formativo (EFT Emilia Romagna)
-
ID percorso
238151
-
Titolo Percorso
Fra transizione digitale e discipline Stem: condividere e sviluppare una progettualità efficace
-
Tipologia di svolgimento
In presenza
-
Data inizio
22/02/2024
-
Data di conclusione
23/02/2024
-
Durata (in ore)
4
-
Numero posti
100
-
Luogo di svolgimento
IC Montecchio (RE)
-
Descrizione
L'attività è rivolta al collegio dei docenti dell'IC di Montecchio di Reggio Emilia ed è volta a condividere buone pratiche e modelli sul tema delle discipline STEM e delle competenze digitali. A una prima parte frontale e in presenza, segue una parte asincrona e interattiva su una attività progettuale possibile da elaborare attraverso una scheda progetto.
-
Regioni destinatarie della formazione
EMILIA-ROMAGNA
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Incontro in presenza: 22 Febbraio 2024 dalle 16.45 alle 19.15. Segue attività asincrona interattiva di progettazione attività (da scheda progetto assegnata) da documentare digitalmente ai formatori entro e non oltre lunedì 26 Febbraio.
-
Formatore/i
GABRIELE BENASSI, GIOVANNI GOVONI
-
Data inizio iscrizioni
17/02/2024
-
Data fine iscrizioni
21/02/2024