Connettività e gestione delle reti - Future Labs Plus - DSGA - Workshop 5 - II ed.
Percorso Formativo (Future Lab - Roma)

14/01/2022

16/01/2022

'Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare'. L'innovazione digitale comporta una vasta gamma di cambiamenti tecnologici, organizzativi, culturali, sociali, manageriali, creativi il cui fine è quello di migliorare l'applicazione della tecnologia digitale nella società. Non basta saper utilizzare le nuove tecnologie, ma di avere la consapevolezza che nuovi servizi e spazi possono contribuire al miglioramento dell'attività degli utenti delle istituzioni scolastiche che usufruiscono dei miglioramenti digitali. La password del link di perfezionamento inscrizione è WORKSHOPDSGA.

Direttori dei servizi generali e amministrativi

Gestione della comunicazione e delle interazioni in rete. Analisi della Infrastruttura scolastica. Dalla Scuola 2.0 alla Scuola 4.0. Il team digitale e le strategie di Knowledge management. Ottimizzare i processi gestionali nelle attività amministrative. Servizi di rete e pubblicazione nel web: la normativa. Servizi per l'ambiente di lavoro digitale e la segreteria digitale. Protocolli di comunicazione. La sicurezza in rete. Il sistema operativo e la manutenzione dei processi. Protezione dei dati.

Piero Pelosi

13/01/2022