La scienza intorno a noi-Summer school-Il Grande Steam- Maia
Percorso Formativo (Polo STEAM - Modena)

82029

La scienza intorno a noi-Summer school-Il Grande Steam- Maia

04/07/2022

08/07/2022

IC3Modena-Scuola "Mattarella" -Spazio Leo

È possibile parlare di fisica già alle elementari? E combinarla alla biologia, magari coinvolgendo gli spazi aperti e la natura intorno a noi? E se volessimo addirittura simulare esperienze di fisica e biologia ed estrarne qualche numero da analizzare? La risposta a tutte queste domande è in questo corso in cui impareremo a raccontare la scienza, a riconoscerla nella vita quotidiana ed a ricreare apparati sperimentali atti a trasformare i banchi dei nostri alunni in veri e propri laboratori. Utilizzeremo alcune applicazioni digitali per padroneggiare le leggi della fisica. Le “piante musicali”, solo una suggestione da cui partire per parlare di scienze della terra. Un'attenzione particolare sarà lasciata ai circuiti elettrici e alla mille applicazioni da fare con materiale povero e un po’ di inventiva. Perché La scienza è ovunque intorno a noi!

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

Il corso si svolgerà in presenza secondo il seguente calendario : 4 luglio dalle 15:00 alle 19.00, 5 luglio dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 6 luglio dalle 8.00 alle 12.00

LUCA SCALZULLO

06/06/2022