STEAM 4 ALL: AR & VR - nuovi scenari didattici immersivi (seconda edizione) - Scuola futura
STEAM 4 ALL: AR & VR - nuovi scenari didattici immersivi (seconda edizione)
Percorso Formativo (Polo STEAM - Carpi)
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ID percorso
92210
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Titolo Percorso
STEAM 4 ALL: AR & VR - nuovi scenari didattici immersivi (seconda edizione)
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Tipologia di svolgimento
Online
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Data inizio
09/11/2022
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Data di conclusione
15/02/2023
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Durata (in ore)
25
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Numero posti
75
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Luogo di svolgimento
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Descrizione
Il corso offre una panoramica su come utilizzare AR, VR e foto a 360° per creare percorsi didattici innovativi e coinvolgenti. In più, rispetto alla prima edizione, vedremo come realizzare escape room didattiche e approfondiremo l’uso di piattaforme specifiche, affiancando al cubo la realizzazione di scenari immersivi con le funzioni Ambiente 3D e Immagine a 360°.
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Regioni destinatarie della formazione
EMILIA-ROMAGNA, LAZIO, LOMBARDIA, MARCHE, MOLISE, PIEMONTE, PUGLIA, TOSCANA, VENETO
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Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
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Macro argomento
Transizione digitale
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Destinatari
Docenti
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Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
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Livello di ingresso
B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile
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Programma
- 09/11/2022 16:00 - 18.30: Il framework operativo: una diversa idea di scuola - 16/11/2022 16:00 - 18.30: Il mondo in una mano: il cubo - 23/11/2022 16:00 - 18.30: Scenari immersivi con piattaforme dedicate - 30/11/2022 16:00 - 18.30: I tour virtuali e le escape room - 15/02/2023 16:00 - 18.00: Incontro di restituzione I docenti saranno inoltre impegnati nell'elaborazione di materiali in modalità asincrona; le consegne e i prodotti finali saranno caricati su una piattaforma dedicata.
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Formatore/i
DAVID DEL CARLO
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Data inizio iscrizioni
03/10/2022
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Data fine iscrizioni
02/11/2022