Focus PNRR: uno sguardo sullo stato dell'arte e sulle prospettive future
Percorso Formativo (EFT Abruzzo)

Focus PNRR: uno sguardo sullo stato dell'arte e sulle prospettive future

Blended

01/12/2023

31/12/2023

I.I.S "Volta" - via Alessandro Volta, 15 Pescara

Il corso è progettato per offrire ai dirigenti scolastici una panoramica completa e aggiornata sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e su Scuola Futura. Quadro Generale del PNRR: Approfondimento delle linee guida del PNRR, con un focus sulle implicazioni e opportunità per il sistema scolastico, incluse le potenziali fonti di finanziamento e supporto. Piattaforma Scuola Futura: iniziative di formazione volte a promuovere l'innovazione digitale, l'inclusione e la sostenibilità nelle scuole. Stato dell'Arte delle Scuole abruzzesi: panoramica sullo stato attuale delle scuole in relazione alle azioni del PNRR. Obiettivi Affiancare i dirigenti scolastici con approfondimenti sul PNRR e le sue applicazioni. Fornire strumenti operativi per implementare efficacemente la piattaforma Scuola Futura. Analizzare lo stato dell'arte della scuola abruzzese per una migliore pianificazione e adattamento alle esigenze attuali e future.

ABRUZZO

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti

Incontro in presenza: 01/12/2023 dalle ore 16.30 alle 17.30 Incontro online - attività laboratoriale: 06/12/2023 dalle ore 12.00 alle 13.00 2 ore in asincrono per attività di approfondimento autonomo