Il docente e le nuove sfide: Video editing e musica digitale come strumenti didattici inclusivi - Scuola futura
Il docente e le nuove sfide: Video editing e musica digitale come strumenti didattici inclusivi
Percorso Formativo (Future Lab - San Giovanni Valdarno)
-
ID percorso
30079
-
Titolo Percorso
Il docente e le nuove sfide: Video editing e musica digitale come strumenti didattici inclusivi
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
01/02/2022
-
Data di conclusione
16/06/2022
-
Durata (in ore)
20
-
Numero posti
0
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Con questa unità formativa si vuole contribuire alla diffusione ed al consolidamento delle "buona pratiche" tra docenti, dando loro stimoli di riflessione sulla didattica per competenze per progettare percorsi didattici basati su compiti di realtà. Video editing: tecnologie necessarie, storyboard, registrazione video, importanza luci e qualità audio, video editing, pubblicazione video. Musica digitale: nuove tecnologie digitali che rendono più fruibile, comprensibile e condivisibile la musica, strumenti tecnologici per l'insegnamento della musica, aspetti teorici, pratici e didattici della musica con il digitale. Audio analogico-digitale. Audio e video con l'utilizzo delle TIC per una didattica inclusiva, interdisciplinare ed innovativa
-
Regioni destinatarie della formazione
-
Tipologia scuola
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Struttura corso: 20 h (14 h in videoconferenza + 6 h di autoformazione assistita) Tipologia: online Previste più edizioni da febbraio a giugno 2022. Calendari ed abbinamenti corso-corsista su www.isisvaldarno.edu.it/index.php/future-labs
-
Formatore/i
Paolo Corsi, Franco Fabbrini, Gherardo Becattini
-
Data inizio iscrizioni
07/12/2021
-
Data fine iscrizioni
07/12/2021