#30-MATH & SCIENCE: approcci e strategie STEM per la scuola primaria - Scuola futura
#30-MATH & SCIENCE: approcci e strategie STEM per la scuola primaria
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Roma Gullace - RMPS46000L)
-
ID percorso
144022
-
Titolo Percorso
#30-MATH & SCIENCE: approcci e strategie STEM per la scuola primaria
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
07/09/2023
-
Data di conclusione
06/10/2023
-
Durata (in ore)
20
-
Numero posti
50
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso "MATH & SCIENCE: approcci e strategie STEM per la scuola primaria" è progettato per fornire agli insegnanti della scuola primaria le competenze e le conoscenze necessarie per integrare in modo efficace le materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) nel loro insegnamento. Lo scopo principale è quello di sviluppare un approccio pratico e interattivo all'insegnamento di matematica e scienze e delle materie correlate, al fine di stimolare la curiosità e l'interesse degli alunni.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Personale educativo
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti, Personale educativo
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
20 ore totali: 12 sincrone - 8 di autoformazione CALENDARIO: https://sites.google.com/pologullace.it/pnrr/elenco-corsi/30-math-scienceapprocci-e-strategie-stem-per-la-scuola-primaria Modulo 1: Introduzione all'approccio STEM Modulo 2: metodologie attive di insegnamento Modulo 3: integrare l'Ingegneria e il pensiero computazionale - Introduzione all'ingegneria e alla risoluzione di problemi. Modulo 4: potenziare le competenze matematiche attraverso sfide e challenge Modulo 5: sviluppo delle competenze scientifiche
-
Formatore/i
EMILIA SERA
-
Data inizio iscrizioni
25/08/2023
-
Data fine iscrizioni
06/09/2023