La Realtà Aumentata: implementazione di percorsi per realizzare APP in AR per docenti della sec. di 2° ciclo
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Castelfranco Emilia - MOIS011007)

208663

02/02/2024

15/03/2024

La Realtà Aumentata (AR) è una tecnologia emergente che sta rapidamente guadagnando popolarità. Consente di sovrapporre contenuti digitali al mondo reale, creando esperienze immersive e interattive. In questo corso online, imparerai a sviluppare applicazioni mobili AR con un ambiente di sviluppo visuale che consente di creare app senza scrivere codice.

Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Assistenti tecnici, Personale educativo

Il corso prevede un approccio laboratoriale volto ad introdurre gli ambienti più innovativi incentrati sulla RV, l'AR e Il MR finalizzato all'acquisizione di competenze di base per un loro utilizzo nella didattica curricolare. Incontro 1: Introduzione alla Realtà Aumentata Incontro 2: App Inventor per AR, i blocchi AR. Incontro 3: Integrazione hardware Usare la fotocamera, Usare il GPS e Mappe Incontro 4: Progetti avanzati, usare i device per AR Incontro 5: Esercitazioni pratiche creazione di un progetto AR completo. Incontro 6: Risoluzione dei problemi durante lo sviluppo di applicazioni AR. Incontro 7: Conclusione riepilogo dei concetti chiave del corso Calendario degli incontri: Venerdì 02/02/24 Venerdì 09/02/24 Venerdì 16/02/24 Venerdì 23/02/24 Venerdì 01/03/24 Venerdì 08/03/24 Venerdì 15/03/24 Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 17.00-19.00.

ADA BENEVENTI, DANIELE KHALOUSI

15/01/2024