Artigianato digitale: il Making dall'idea all'oggetto
Percorso Formativo (EFT Veneto)

Artigianato digitale: il Making dall'idea all'oggetto

06/03/2023

27/03/2023

IIS Giovanni Valle - via Tiziano Minio 13, 35134 Padova

Il percorso formativo propone attività esperienziali sulle attuali applicazioni offerte dall’Artigianato digitale grazie al Making, analizzando le potenzialità tecniche di un setting laboratoriale definibile come “fabbrica personale” per la progettazione di prototipi per ogni contesto produttivo. Il percorso permetterà di sviluppare pratiche personalizzate sperimentando processi tecnici per valutare le applicazioni in ambito formativo come metodologia per favorire i differenti stili di apprendimento e la pluri e interdisciplinarità.

VENETO

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

- Primo incontro in presenza: 2h Presentazione e introduzione al corso. 06/03/2023 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 - Secondo e Terzo incontro in presenza: 3h + 3h Progettazione e sperimentazione di attività laboratoriali. 13/3/2023 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 20/3/2023 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 - Quarto incontro in presenza: 2h Condivisione buone pratiche e spunti di riflessione. 27/3/2023 dalle ore 14.30 alle ore 16.30. E’ consigliabile (ma non indispensabile) partecipare agli incontri con il computer personale.

STEFANO BERNARDINI, FRANCESCA GUASTELLA

22/12/2022