Coding e tinkering alla scuola secondaria - Scuola futura
Coding e tinkering alla scuola secondaria
Percorso Formativo (Polo STEAM - Treviso)
-
ID percorso
146127
-
Titolo Percorso
Coding e tinkering alla scuola secondaria
-
Tipologia di svolgimento
Blended
-
Data inizio
05/10/2023
-
Data di conclusione
23/10/2023
-
Durata (in ore)
20
-
Numero posti
25
-
Luogo di svolgimento
In parte online, in parte in presenza presso Istituto Tecnico Statale Giuseppe Mazzotti (Treviso)
-
Descrizione
In questo percorso esploreremo i vantaggi di coding, tinkering e robotica per allenare competenze di creatività e promuovere l’innovazione nella scuola secondaria. Il corso prevede due incontri online (uno di apertura e uno di chiusura) e due giorni di full immersion presso il Polo STEAM per provare dal vivo alcuni strumenti e modalità creative. Il percorso ha pertanto un forte taglio laboratoriale.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
5 ottobre ore 16.30 - 18.30, in modalità video-conferenza sincrona; 7 e 21 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, in presenza presso l’Istituto Tecnico Statale Giuseppe Mazzotti (Treviso); 23 ottobre ore 16.30 - 18.30, in modalità video-conferenza sincrona.
-
Formatore/i
GIOVANNA BICEGO
-
Data inizio iscrizioni
05/09/2023
-
Data fine iscrizioni
04/10/2023