Coding e tinkering alla scuola secondaria
Percorso Formativo (Polo STEAM - Treviso)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    146127

  • Titolo Percorso

    Coding e tinkering alla scuola secondaria

  • Tipologia di svolgimento

    Blended

  • Data inizio

    05/10/2023

  • Data di conclusione

    23/10/2023

  • Durata (in ore)

    20

  • Numero posti

    25

  • Luogo di svolgimento

    In parte online, in parte in presenza presso Istituto Tecnico Statale Giuseppe Mazzotti (Treviso)

  • Descrizione

    In questo percorso esploreremo i vantaggi di coding, tinkering e robotica per allenare competenze di creatività e promuovere l’innovazione nella scuola secondaria. Il corso prevede due incontri online (uno di apertura e uno di chiusura) e due giorni di full immersion presso il Polo STEAM per provare dal vivo alcuni strumenti e modalità creative. Il percorso ha pertanto un forte taglio laboratoriale.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    5 ottobre ore 16.30 - 18.30, in modalità video-conferenza sincrona; 7 e 21 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, in presenza presso l’Istituto Tecnico Statale Giuseppe Mazzotti (Treviso); 23 ottobre ore 16.30 - 18.30, in modalità video-conferenza sincrona.

  • Formatore/i

    GIOVANNA BICEGO

  • Data inizio iscrizioni

    05/09/2023

  • Data fine iscrizioni

    04/10/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.