MEDLEY in DDI: la cassetta degli attrezzi digitali Infanzia e Primaria
Percorso Formativo (Future Lab - Catania)

MEDLEY in DDI: la cassetta degli attrezzi digitali Infanzia e Primaria

26/10/2021

14/01/2022

Il corso è orientato a fornire una cassetta degli attrezzi digitali come raccolta di risorse per la Didattica Digitale Integrata. Il corso si propone di formulare proposte di formazione rivolte ai docenti degli Istituti Comprensivi al fine di rendere ordinarie le buone pratiche nell'attività didattica digitale.

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Perfezionare la conoscenza dei seguenti contenuti: 1 le piattaforme per la didattica che danno la possibilità di creare classi virtuali e la condivisione dei materiali; 2. risorse online, che richiedono una connessione, utilissime per una scuola aperta, senza barriere, per una condividere le attività didattiche tra docenti ma anche tra studenti utilizzando ogni tipo di device (Byod); 3. risorse didattiche aperte.

Malizia-Pappalatos-VItale

25/10/2021