Blog didattico potenziato dall'IA: come farlo!
Percorso Formativo (EFT Veneto)

208241

Blog didattico potenziato dall'IA: come farlo!

08/02/2024

15/02/2024

Questo workshop è dedicato agli insegnanti delle scuole primarie e secondarie. I docenti saranno guidati passo dopo passo nella creazione di un blog didattico coinvolgente, sfruttando l'intelligenza artificiale. Se si possiede già un blog didattico, si scoprirà come potenziarlo con strumenti innovativi e consigli pratici.

TRENTINO-ALTO ADIGE, VENETO

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

Primo incontro Giovedì 08 febbraio 2024 Orario: 16:15 - 17:45 Creazione di un blog didattico interattivo con l'Intelligenza Artificiale, personalizzazione dei contenuti e coinvolgimento degli studenti con immagini 3D e avatar. Durante la fase laboratoriale si metteranno subito in pratica le conoscenze acquisite. 2 ore di e-tivity a cura del corsista Secondo incontro Giovedì 15 febbraio 2024 Orario: 16:15 - 17:45 Contenuto: ulteriore approfondimento dell'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale nei blog didattici. I partecipanti condivideranno i propri blog e i relatori forniranno preziosi suggerimenti. Sarà un momento di interazione e condivisione tra tutti i partecipanti.

FAUZIA ALI OMAR, ROBERTA REGINATO

02/01/2024