Didattica con le Escape Room
Percorso Formativo (EFT Liguria)

172015

Didattica con le Escape Room

22/11/2023

29/11/2023

Il workshop vuole offrire una panoramica su applicazioni utili per realizzare attività didattiche interattive, efficaci e inclusive. Le applicazioni possono essere utilizzate in ambito interdisciplinare per rendere le lezioni più motivanti e accattivanti.

LIGURIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

22/11/2023 ORE 16:30 - 18:30 Workshop on line della durata di 2h. Che cos’è una Escape Room; Progettare e realizzare una Escape Room con un applicativo online gratuito, in modo da promuovere il Problem Solving, la creatività, il pensiero critico, favorire la comunicazione e la collaborazione. Creazione di immagini 360° anche attraverso l’intelligenza artificiale generativa. 1h - Attività asincrona Consultazione materiale

VALENTINA ZAMBELLI, GIOVANNI DODERO, BARBARA STAIANO