Scuola Futura@Cagliari - Storie dal Futuro: come l'educazione trasforma le STE(A)M
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Cagliari - CAPS050007)

In presenza

03/02/2024

04/02/2024

Cagliari

Il progetto intende perseguire i seguenti obiettivi: - Combinare le STEM con le softskill; - Fornire a Docenti e DS strumenti per l’orientamento; - Valutazione dei pro e contro dell’uso delle tecnologie nella didattica; - Riflettere sul sistema uomo-strumenti digitali e mettere l’uomo al centro del sistema educativo. Partendo dall’assunto che l’educazione genera cittadinanza, coltiva identità culturale, costruisce network sociali, allena il cervello, diffonde informazione, l’incontro con i formatori sarà momento di discussione e confronto per parlare di economia della conoscenza. Pensare al dopo, costruendolo insieme, nelle scuole con la formazione. L’idea è quella di una masterclass educativa e formativa che ha come obiettivo principale di analizzare in che modo le STE(A)M avranno un impatto nella società e come ora sono utilizzate nell’istruzione e nelle aziende. Mira a fornire idee, avvertimenti e proposte a educatori e docenti che sono esposti alle varie applicazioni delle tecnologie che anche dalle STE(A)M derivano.

SARDEGNA

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

Dirigenti scolastici, Docenti

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti