Il Dirigente scolastico nell'era digitale: La scuola è il motore dell’innovazione
Percorso Formativo (Future Lab - San Giovanni Valdarno)

09/07/2022

09/07/2022

Future Labs ISIS Valdarno - Sala conferenze Montevarchi

E’ a scuola che si formano i talenti che inventeranno il futuro. Avere la migliore tecnologia a supporto, significa poter contare sull’alleato ideale per permettere a bambine e bambini, ragazze e ragazzi di sviluppare il loro potenziale. Strumenti potenti, ma semplici da usare, in grado di supportare i docenti nella didattica quotidiana aumentando la possibilità di apprendimento degli studenti. La scuola ha il compito di formare giovani adulti attraverso l’insegnamento di un metodo e di valori condivisi. Per poterlo fare ogni membro della comunità scolastica deve avere chiaro in mente quale sia la strada da intraprendere ed è responsabilità dei dirigenti indicare questa strada. Tutte le scuole più innovative al mondo hanno una leadership forte, con una Vision ben definita e condivisa.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici

Corso intensivo in presenza sabato 9 luglio 2022 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 organizzato da Future Labs ISIS Valdarno c/o Sala conferenze Hotel Valdarno Montevarchi (Ar). Programma: h 9.00/13.00 corso h 13.00/14.00 pausa h 14.00/18.00 corso

ANGELO DALESSANDRI ELENA GREMESE GIUSEPPE DEL GIOVANNINO