Debate Battle: esplorando il futuro del digitale
Percorso Formativo (EFT Campania)

Debate Battle: esplorando il futuro del digitale

Blended

07/03/2024

I.C. Sant'Angelo a Sasso, via G.Pascoli, 2- 82100, Benevento

Il “Debate” è una metodologia che si basa sull'organizzazione di discussioni strutturate e argomentate su temi controversi o dibattuti. La sua finalità principale è quella di promuovere il pensiero critico, la capacità di argomentare in modo persuasivo e il rispetto per il punto di vista altrui. Questa pratica si articola attraverso diverse fasi e obiettivi ben definiti Gli studenti imparano a esprimere le proprie idee in modo chiaro e convincente, a sostenere le proprie posizioni con argomentazioni solide e a rispondere in modo efficace alle obiezioni. Il corso intende fornire gli elementi formativi per costruire un vero e proprio laboratorio esperienziale all’interno del gruppo classe, valorizzando il protagonismo di bambini e ragazzi, sia in modalità offline che in modalità online. Il corso fornisce un apparato teorico esaustivo e propone diverse simulazioni di riferimento per i docenti.

CAMPANIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Personale educativo

Docenti, Personale educativo

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti