Artigianato digitale per lo sviluppo del pensiero computazionale
Percorso Formativo (EFT Sicilia)

Artigianato digitale per lo sviluppo del pensiero computazionale

08/03/2024

IC G. Marconi PaternĂ²-Ragalna (CT)

I docenti, partecipanti al percorso, saranno guidati verso l’integrazione della robotica educativa in contesto scolastico curriculare. Si farà uso di kit di Robotica educativa e il focus verterà sull’approccio STEAM alla Robotica educativa, intesa come strumento per favorire un apprendimento interdisciplinare. Le attività proposte coinvolgeranno attivamente i docenti, con l'obiettivo di apportare vantaggi a tutti gli studenti, stimolando un crescente interesse per tutte le discipline del curricolo scolastico. Particolare attenzione verrà riservata ad attività volte alla riduzione della disparità di genere.

SICILIA

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Introduzione al tema. Incontro n. 1 Presenza 08/03/2024 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 Progettazione Spunti operativi per l’attività di sperimentazione in classe. Incontro n. 2 Presenza 15/03/2023 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 Esperienza in aula: 3h Attività a cura del corsista (da svolgersi tra la fase “progettazione” e la fase “documentazione”). Documentazione e condivisione 1h E-tivity in asincrono.

GIOVANNA GIANNONE RENDO, CARMEN VITTORIO

26/02/2024