Coding e robotica: dalla teoria alla classe
Percorso Formativo (EFT Piemonte)

Coding e robotica: dalla teoria alla classe

29/11/2023

22/12/2023

I.C. Vigone - Plesso Scuola Primaria - Via Torino, 20 - Vigone (TO)

Il percorso formativo è strutturato in due incontri in presenza da 3 ore ciascuno, e due ore in asincrono per progettare le attività didattiche da svolgere in classe. Durante il primo incontro verranno presentate le teorie metodologiche e didattiche inerenti al coding e alla robotica come approcci laboratoriali per educare al pensiero computazionale. Nel secondo incontro, invece, verranno illustrati software e applicazioni utili per programmare i robot educativi in dotazione nella scuola. Le attività in presenza saranno svolte a piccoli gruppi in cui i docenti potranno iniziare a familiarizzare con i robot e sperimentare potenzialità e funzionalità dellla programmazione nel suo utilizzo con gli studenti.

PIEMONTE

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, ATA

Docenti, Assistenti tecnici

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti