Social Emotional Learning e digital storytelling - storie per emozionare e includere (AN_28)
Percorso Formativo (Future Lab - Ancona)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    82008

  • Titolo Percorso

    Social Emotional Learning e digital storytelling - storie per emozionare e includere (AN_28)

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    29/06/2022

  • Data di conclusione

    07/07/2022

  • Durata (in ore)

    8

  • Numero posti

    30

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    In questo percorso vedremo come promuovere il Social Emotional Learning all’interno della classe, cioè l’apprendimento socio-emotivo volto a sviluppare per abilità relazionali ed emotive, tramite il ricorso al “digital storytelling”. Vedremo infatti come, tramite il ricorso a narrazioni di vario tipo, sia possibile da un lato promuovere la creatività digitale e il problem solving nei ragazzi, dall’altro aumentare la comunicazione interpersonale e migliorare la gestione della classe.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti, Personale educativo

  • Area DigCompEdu

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    1° incontro: 29 giugno 2022, 15.00-17.00 2° incontro: 1 luglio 2022, 15.00-17.00 3° incontro: 6 luglio 2022, 15.00-17.00 4° incontro: 7 luglio 2022, 15.00-17.00

  • Formatore/i

    MARILENA FERRARO

  • Data inizio iscrizioni

    31/05/2022

  • Data fine iscrizioni

    27/06/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.