Lo storytelling declinato per i più piccoli: immagini parlanti, linee del tempo, ed altro ancora!
Percorso Formativo (EFT Toscana)

Blended

22/05/2023

30/06/2023

Istituto Comprensivo Pelago - Via Boccaccio 13, 50060 Pelago (FI)

Il corso si propone di avviare i docenti all’utilizzo in classe di una fra le più quotate metodologie di questi ultimi tempi, il Digital Storytelling, che favorisce la motivazione e la partecipazione attiva degli studenti. Si proporranno specifici strumenti digitali, utili a migliorare l’apprendimento attraverso la partecipazione attiva dello studente.

TOSCANA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria

1. Introduzione al tema: 2 ore, in presenza lunedì 22 maggio 2023 dalle 16:30 alle 18:30, in cui il corsista avrà la possibilità di conoscere la metodologia e le sue innumerevoli declinazioni e conoscere/sperimentare alcuni strumenti digitali. 2. Approfondimento della tematica (1 ora online in asincrono) Condivisione su piattaforma della presentazione, della scheda di progettazione e di una sitografia, per l’approfondimento autonomo della tematica.

ELIANA DI BELLA, SIMONE BIONDA

02/05/2023