Disegnare e produrre oggetti con le tecnologie digitali. - Disegno e Realizzo. #SSGC - Scuola futura
																		Disegnare e produrre oggetti con le tecnologie digitali. - Disegno e Realizzo. #SSGC
																		
																		Percorso Formativo (Polo STEAM - Napoli Marotta)
																	
																 
																- 
																			ID percorso80159 
- 
																			Titolo PercorsoDisegnare e produrre oggetti con le tecnologie digitali. - Disegno e Realizzo. #SSGC 
- 
																			Tipologia di svolgimentoOnline 
- 
																			Data inizio16/06/2022 
- 
																			Data di conclusione14/11/2022 
- 
																			Durata (in ore)40 
- 
																			Numero posti20 
- 
																			Luogo di svolgimento
- 
																			DescrizioneIl modulo si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti teorico-pratici per programmare ed implementare attività di insegnamento/apprendimento interdisciplinari attraverso il disegno e la realizzazione pratica di manufatti e/o produzioni digitali con l’utilizzo di hardware specifico. 
- 
																			Regioni destinatarie della formazioneINTERO TERRITORIO NAZIONALE 
- 
																			Tipologia scuolaScuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti) 
- 
																			Macro argomentoTransizione digitale 
- 
																			DestinatariDocenti 
- 
																			Area DigCompEdu6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti 
- 
																			Livello di ingressoA2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base 
- 
																			ProgrammaIl corso avrà inizio nel mese di giugno 2022 con un solo incontro introduttivo programmato, riprenderà dopo la pausa estiva (luglio – agosto) e si concluderà nei mesi settembre – novembre 2022. 25 ore attività sincrone – 15 ore attività asincrone. Argomenti trattati: - progettazione e realizzazione di percorsi formativi per acquisire competenze trasversali quali la creatività e il problem solving, attraverso l’attivazione di processi cognitivi specifici, con l’utilizzo di software per il disegno; - realizzazione di prototipi attraverso l’utilizzo di hardware per la realizzazione di prodotti finali, reali ed utili, proposti come strumento di motivazione e di valutazione finale. 
- 
																			Formatore/iCUCCURULLO, DEL GAIZO, MELANI, SAMARITANI, MOCERINO, MIRAGLIA, TUCCILLO 
- 
																			Data inizio iscrizioni09/05/2022 
- 
																			Data fine iscrizioni15/06/2022