T-IA02. L’intelligenza artificiale come supporto alla didattica della scuola primaria: opportunità e sfide
Percorso Formativo (EFT Marche)

120306

18/10/2023

17/11/2023

La didattica sta vivendo una vera e propria rivoluzione grazie all'intelligenza artificiale. L'uso di questa tecnologia può offrire molte opportunità: dalla personalizzazione dell'apprendimento, alla creazione di materiali didattici innovativi, dalla più veloce preparazione di piani di lezione, alla rapida costruzione di rubriche valutative. In questo corso esploreremo le varie opportunità e sfide dell'intelligenza artificiale come supporto alla didattica e come queste tecnologie possono essere utilizzate per migliorare l'apprendimento degli studenti.

MARCHE

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

Dirigenti scolastici, Docenti

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti