Digital Storytelling - EPN
Percorso Formativo (EFT Lazio)

194270

Digital Storytelling - EPN

Blended

17/01/2024

30/01/2024

Liceo Artistico, Polo Didattico Via Palmiro Togliatti 02100 Rieti

Il percorso mira a presentare il Digital Storytelling come strumento per una didattica attiva collaborativa e partecipativa. Attraverso la narrazione di storie infatti esploriamo la realtà che ci circonda e investighiamo i problemi del presente e della nostra società: il workshop offrirà spunti di riflessione, anche con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e strumenti ai docenti, con una particolare attenzione all’ascolto attivo e a diverse tipologie di artefatti multimediali.

LAZIO

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Il percorso è articolato in: - 1 workshop in presenza – 17 gennaio 2024 dalle ore 15.00 alle 18.00; - studio dei materiali (1h), su piattaforma dedicata.

DANIELE BUCCI, IVAN VALCERCA

15/12/2023