Making Digitale con il Game Based Learning (Seconda Edizione) - Scuola futura
Making Digitale con il Game Based Learning (Seconda Edizione)
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Cuneo - CNPS02000N)
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ID percorso
214001
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Titolo Percorso
Making Digitale con il Game Based Learning (Seconda Edizione)
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Tipologia di svolgimento
Online
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Data inizio
05/04/2024
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Data di conclusione
31/05/2024
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Durata (in ore)
16
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Numero posti
60
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Luogo di svolgimento
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Descrizione
Il game based learning è uno strumento didattico che permette di raggiungere una pluralità di obiettivi educativi e didattici trasversali sfruttando dinamiche di gioco immersive. Un esempio di game based learning è dato dalle escape room, siano esse reali, virtuali o un mix tra reale e virtuale. Giocare con le escape room e, soprattutto, crearle favorisce l’acquisizione di diverse competenze, tra cui le capacità di lateral thinking e problem solving, pianificazione e collaborazione. In questo corso impareremo come realizzare giochi ed escape game digitali per e con i nostri studenti. Il corso sarà strutturato in 12 ore di lezioni sincrone e 4 ore asincrone con consegna di Project work (e-tivity) su piattaforma didattica per un totale di 16 ore.
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Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
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Tipologia scuola
Scuola primaria
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Macro argomento
Transizione digitale
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Destinatari
Docenti
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Area DigCompEdu
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
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Livello di ingresso
B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo
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Programma
Lezione 1 – Venerdì 5 aprile 2024 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 Lezione 2 – Venerdì 12 aprile 2024 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 Lezione 3 – Venerdì 19 aprile 2024 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 Lezione 4 – Venerdì 3 maggio 2024 dalle ore 15:00 alle ore 18:00
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Formatore/i
GIULIA TONELLI
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Data inizio iscrizioni
19/01/2024
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Data fine iscrizioni
04/04/2024