Learning Design e Media Literacy. Progettare percorsi di apprendimento per favorire lo sviluppo di competenze digitali e comunicative degli studenti #02 - Scuola futura
Learning Design e Media Literacy. Progettare percorsi di apprendimento per favorire lo sviluppo di competenze digitali e comunicative degli studenti #02
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Catanzaro Fermi - CZIS001002)
-
ID percorso
124645
-
Titolo Percorso
Learning Design e Media Literacy. Progettare percorsi di apprendimento per favorire lo sviluppo di competenze digitali e comunicative degli studenti #02
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
05/05/2023
-
Data di conclusione
26/05/2023
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
50
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il percorso formativo è rivolto a docenti della scuola secondaria di I e II grado interessati a sperimentare nel curricolo digitale percorsi di media literacy in una dimensione sia educativa che didattica per favorire negli studenti la capacità di confrontarsi in modo critico e costruttivo con l'universo dei media e creare nuove forme espressive e di comunicazione.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo
-
Programma
25 ore (16 sincrone + 9 asincrone) Lezione 1 - 05 MAGGIO 2023 dalle 14:30 alle 17:00; Lezione 2 - 10 MAGGIO 2023 dalle 14:30 alle 17:00; Lezione 3 - 12 MAGGIO 2023 dalle 14:30 alle 17:00; Lezione 4 - 17 MAGGIO 2023 dalle 14:30 alle 17:00; Lezione 5 - 24 MAGGIO 2023 dalle 14:00 alle 17:00; Lezione 6 - 26 MAGGIO 2023 dalle 14:00 alle 17:00.
-
Formatore/i
MARCELLO CAFIERO
-
Data inizio iscrizioni
07/04/2023
-
Data fine iscrizioni
02/05/2023