XMasDigitalLab_PiemonteAD
Percorso Formativo (EFT Piemonte)

XMasDigitalLab_PiemonteAD

06/12/2023

20/12/2023

Il workshop, dedicato in particolare agli animatori digitali, ai docenti del team dell’innovazione e alle figure di sistema (referenti di progetto, dipartimento, orientamento, inclusione, formazione etc.), offrirà l’occasione di costruire, in forma di calendario interattivo, un repository collaborativa di risorse per stimolare la creazione di comunità di pratica e di apprendimento tra i colleghi e per motivare all’adozione di una didattica attiva, collaborativa e laboratoriale con gli strumenti digitali.

PIEMONTE, VALLE D'AOSTA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Attività online sincrona Mercoledì 6/12 h.15.00 - 17.00 Durante l’incontro saranno presentate risorse utili ad avvicinare, informare, sensibilizzare colleghi e colleghe sull’importanza dell’uso del digitale nella didattica e dell’educazione ai media; nella seconda parte dell’incontro, laboratoriale, i partecipanti lavoreranno in piccolo gruppo per realizzare calendari digitali ricchi di materiali e spunti di lavoro. Attività asincrona Saranno inoltre riconosciute due ore di attività asincrona a fronte dello svolgimento di e-tivity proposte dai formatori.

RAFFAELLA CASTELLINA, ANNA MARIA LORUSSO, MARIA ROSA RECHICHI, SIMONETTA SIEGA

01/12/2023