FL10 Per una didattica efficace e innovativa #A2
Percorso Formativo (Future Lab - Brindisi)

FL10 Per una didattica efficace e innovativa #A2

01/03/2023

05/04/2023

“Piano Scuola 4.0”. Il corso prevede lo svolgimento di attività laboratoriali tese a sviluppare le competenze dell’insegnante riguardo la selezione e l’utilizzo efficace di risorse digitali. Identificare, valutare e selezionare risorse digitali per l'insegnamento e l'apprendimento.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Creare e modificare risorse digitali. Modificare e produrre artefatti digitali usando anche risorse aperte. Creare e co-creare nuove risorse didattiche digitali. Gestione, protezione e condivisione delle risorse digitali. Organizzare i contenuti digitali e renderli fruibili a studenti e genitori. Organizzare i contenuti digitali e renderli fruibili a altri docenti.

GIUSEPPE CORSARO

16/02/2023