STEAM4 Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, Scenari e Gamification #B1 - Scuola futura
STEAM4 Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, Scenari e Gamification #B1
Percorso Formativo (Polo STEAM - Brindisi)

-
ID percorso
116073
-
Titolo Percorso
STEAM4 Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, Scenari e Gamification #B1
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
27/02/2023
-
Data di conclusione
31/03/2023
-
Durata (in ore)
12
-
Numero posti
30
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
L'obiettivo del corso è creare contenuti in realtà virtuale e aumentata. Requisiti : Smartphone, VisoreVR per smartphone, PC, Tablet (opzionale).
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile
-
Programma
- Panoramica sulle nuove tecnologie VR-AR-MR ed introduzione al software. Creazione di un'immagine a 360° in VR; - Storie di tutti i giorni in VR; - Escape Room - Prima parte in VR; - Escape Room - Seconda parte in VR; - Miti e leggende dell'antica Grecia in AR; - L’Arte in un cubo in AR.
-
Formatore/i
NICOLA LIUZZI
-
Data inizio iscrizioni
12/02/2023
-
Data fine iscrizioni
24/02/2023