Avviamento classe digitale 15
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Trani - BAMM302003)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    125346

  • Titolo Percorso

    Avviamento classe digitale 15

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    08/05/2023

  • Data di conclusione

    31/05/2023

  • Durata (in ore)

    4

  • Numero posti

    80

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il presente modulo, destinato ai docenti, è da intendersi quale introduzione alla classe digitale e si prefigge l’obiettivo di illustrare le peculiarità tipiche della didattica in queste classi. Partendo dai prerequisiti minimi di rete e di dotazione di dispositivi di cui l’Istituto è dotato o prevede di dotarsi, si passerà poi ad illustrare le principali differenze metodologiche che tale tipologia di corso comporta rispetto a quelle tradizionali.

  • Regioni destinatarie della formazione

    CAMPANIA

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Dirigenti scolastici, Docenti

  • Area DigCompEdu

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    - Introduzione alle classi digitali; - Prerequisiti di rete e creazioni di sottoreti dedicate; - Libri di testo e piattaforme digitali; - Ambienti di apprendimento dinamici; - Strumenti digitali e loro utilizzo nella didattica quotidiana; - Piattaforme di controllo e gestione remota dei dispositivi alunni; - App di controllo e gestione locale dei dispositivi alunni.

  • Formatore/i

    ADELE D'ANGELO

  • Data inizio iscrizioni

    27/04/2023

  • Data fine iscrizioni

    06/05/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.