Videomaking per la quotidianità didattica - secondaria II grado
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Bassano del Grappa - VITD05000D)

Videomaking per la quotidianità didattica - secondaria II grado

Blended

23/02/2024

24/02/2024

ITET EINAUDI - BASSANO DEL GRAPPA

Corso di videomaking didattici per realizzare contenuti video di approfondimento, interviste e cortometraggi. Il percorso prevede una prima parte teorica, in cui verranno fornite indicazioni sulle fasi di produzione video, dall’ideazione del soggetto, alla stesura della scaletta video, alla realizzazione delle riprese, per concludere con nozioni in merito alle tecniche di montaggio audio e video. La seconda parte del corso prevede un percorso, laboratoriale in cui i corsisti saranno guidati nella realizzazione di un breve video.

EMILIA-ROMAGNA, FRIULI VENEZIA GIULIA, LOMBARDIA, TRENTINO-ALTO ADIGE, VENETO

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

Venerdì 23/02/ 2024 dalle ore 14:30 alle 18:30; Sabato 24/02/2024 dalle ore 8:30 alle 12:30. 4 ore di autoformazione. 1. Le fasi della produzione video; 2. Pre-produzione; 3. Produzione; 4. Post-produzione; 5. La grammatica video; 6. Realizzare un video (laboratorio pratico di videomaking).

FRANCESCA CORRIAS

24/01/2024