LAB-DG03. Come utilizzare la grafica, le presentazioni, gli avatar e le animazioni per migliorare l’apprendimento degli studenti - Scuola futura
LAB-DG03. Come utilizzare la grafica, le presentazioni, gli avatar e le animazioni per migliorare l’apprendimento degli studenti
Percorso Formativo (EFT Marche)
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ID percorso
236595
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Titolo Percorso
LAB-DG03. Come utilizzare la grafica, le presentazioni, gli avatar e le animazioni per migliorare l’apprendimento degli studenti
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Tipologia di svolgimento
Online
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Data inizio
14/02/2024
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Data di conclusione
20/02/2024
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Durata (in ore)
5
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Numero posti
30
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Luogo di svolgimento
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Descrizione
Il workshop laboratorio consentirà ai docenti di sperimentare, attraverso una serie di attività pratiche, diversi modi di utilizzare la grafica, le presentazioni, gli avatar e le animazioni in classe,per catturare l'attenzione degli studenti e aiutarli a imparare in modo più efficace.
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Regioni destinatarie della formazione
MARCHE
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Tipologia scuola
Scuola primaria, Scuola secondaria I grado
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Macro argomento
Transizione digitale
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Destinatari
Docenti
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Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
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Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
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Programma
Lezione 14/02/2024 ore 17.00 - 20.00 + Esercitazioni documentate (2 ore) E' possibile richiedere un laboratorio mattutino di supporto con le classi, da concordare con i docenti come esercitazione documentata.
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Formatore/i
LAURA BUCCI, LUISA DALL'ACQUA
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Data inizio iscrizioni
09/02/2024
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Data fine iscrizioni
13/02/2024