Innovare l’insegnamento: strumenti e strategie tra DigComp e LifeComp
Percorso Formativo (EFT Toscana)

Innovare l’insegnamento: strumenti e strategie tra DigComp e LifeComp

In presenza

30/10/2023

30/10/2023

Liceo scientifico statale “Ulisse Dini”, via Benedetto Croce, 36, 56125 Pisa

Il workshop intende esplorare in modo operativo i framework europei DigComp 2.2, DigCompedu, DigCompOrg e LifeComp. Di essi saranno presentati: le strutture, le dimensioni e le aree di competenza, alcuni strumenti e strategie per implementare le competenze nei percorsi didattici, con una breve ricognizione della letteratura in materia e delle risorse online.

TOSCANA

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Struttura e Programma del corso: 30/10/2023 - h.15.00 - 18.00 Laboratorio: I framework europei DigComp 2.2, DigCompEdu, DigCompOrg e LifeComp; alcune loro applicazioni in classe – proposte di attività per docenti e per studenti

ANNA MARSILI, PAOLA PANICUCCI