Arte e creatività digitale – Ed. 2
Percorso Formativo (Polo STEAM - Torre del Greco - IISSS Eugenio Pantaleo)

112070

Arte e creatività digitale – Ed. 2

Blended

27/02/2023

30/06/2023

IISSS Eugenio Pantaleo

Il modulo si pone l’obiettivo di fornire e/o potenziare gli strumenti digitali, utilizzabili in ambito artistico, attraverso una disamina delle caratteristiche di hardware e software di possibile supporto a interventi didattici che si articolano attraverso le varie applicazioni dell’Arte in fase di insegnamento/apprendimento, corredata da esempi e applicazioni in settori individuati secondo le esigenze formative dei corsisti.

ABRUZZO, BASILICATA, CAMPANIA, CALABRIA, LAZIO, MOLISE, PUGLIA, SICILIA

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Argomenti del corso: - analisi di hardware e software di utilità in ambito didattico in relazione a proposte che coinvolgono le elementi di ambito artistico e artigianale; - applicazioni per Storytelling, gestione immagini e video, disegno; - collegamenti con pensiero computazionale, coding, robotica; - uso di strumenti di acquisizione e riproduzione oggetti in 2D e in 3D; - metodologie e strategie di approccio alle attività di sviluppo di competenze artistiche; -valutazione delle attività STEAM, con particolare riferimento all’Arte.

ADRIGERI ADRIANO, PROSPERI RAFFAELE

15/02/2023