STEAM …che passione, strumenti per l’inclusione! #26 - Scuola futura
STEAM …che passione, strumenti per l’inclusione! #26
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Vicenza - VITD010003)
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ID percorso
239003
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Titolo Percorso
STEAM …che passione, strumenti per l’inclusione! #26
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Tipologia di svolgimento
Online
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Data inizio
19/04/2024
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Data di conclusione
10/06/2024
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Durata (in ore)
25
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Numero posti
30
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Luogo di svolgimento
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Descrizione
Il percorso formativo online tratterà metodologie didattiche innovative in chiave STEAM efficaci orientate all’ acquisizione delle competenze, fornirà strumenti e risorse per l’insegnamento e l’apprendimento attraverso la creatività digitale. Le strategie didattiche proposte forniranno l’attivazione di abilità trasversali, del pensiero critico, creativo e dell’apprendimento collaborativo. L’obiettivo finale è quello di incrementare il benessere di tutti gli allievi attraverso il coinvolgimento emotivo e cognitivo. Modulo 1: Il metodo della Gamification. Modulo 2: Risorse, strumenti e app. Modulo 3: Tinkering. Modulo 4: Tinkering e Gamification. E-tivity finale.
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Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
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Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado
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Macro argomento
Transizione digitale
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Destinatari
Docenti
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Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
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Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
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Programma
25 (16 sincrone + 9 asincrone con produzione di e-tivity). Lezione 1 19 aprile 2024 dalle 15:30 alle 18:30 Lezione 2 29 aprile 2024 dalle 17:30 alle 19:30 Lezione 2 03 maggio 2024 dalle 15:30 alle 18:30 Lezione 3 06 maggio dalle 17:00 alle 20:00 Lezione 4 13 maggio 2024 dalle 17:00 alle 20:00 Lezione 5 27 maggio dalle 17:30 alle 19:30
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Formatore/i
ROSA DI CHIARA
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Data inizio iscrizioni
01/03/2024
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Data fine iscrizioni
18/04/2024